ANNO: 2017
CLIENTE: Privato
LOCALITA’: Via Don Angelo Semprebooni 5, Negrar (VR)
TEMI: Ristrutturazione, uffici, mensa, socialità
INCARICO: Progetto preliminare

Ristorazione ospedaliera

Il progetto prevede il recupero della zona bar situato presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria per l’inserimento di una nuova struttura di refezione con funzione di bar e ristorante per il personale della “Casa Nogarè”. Nuove esigenze funzionali dei dipendenti e della dirigenza pensate su misura per l’utente. Spazi che ne hanno inallzato ogni richiesta di qualità architettonica basata su cromie calde e accoglienti.

Gli arredi differenziano lo spazio in due aree di refezione principali che si distribuiscono nell’open space  rispetto al bancone di forma lineare che crea una zona ristoro baricentrica. La zona di preparazione dei pasti è differenziata dal resto del locale, creando una distribuzione lineare con zona cottura ad isola, lavaggio di pentole e preparazione. L’area della linea self service è moderna con materiali pregiati e lavabili.

Il progetto mira, inoltre, a conferire una nuova immagine allo spazio adibito alla mensa dei dipendenti giocando sul contrasto tra la pavimentazione e il soffitto in legno. Il bancone come tutti gli arredi è pensato in corian bianco, in opposizione ai pavimenti in resina grigia e gres porcellanato bianco per l’ingresso. 

La listellatura in legno è utilizzata per creare una zona filtro separè tra il bancone bar e l’ingresso al locale mensa, come anche nei tavoli alti. Ogni elemento di arredo è pensato sia a livello compositivo che economico ed è selezionato ad hoc per l’iambiente. L’illuminazione calda posta sopra ogni tavolo conferisce armonia e tranquillità allo spazio generando nuove superfici di riflessione.