On Air
work in progress

Urbanistica architettura
ingegneria design

Canottieri Ticino Pavia

La Società Canottieri Ticino è nata nel 1873 e rappresenta la piu’ antica società remiera di Pavia. Nel 1886 la Società si trasferì lungo Ticino Sforza, vicino a Porta Salara. Nel 1923 la sede fu trasferita nel nuovo palazzo Liberty, situato lungo il fiume a valle del ponte coperto. Tale sede, a seguito di un bombardamento avvenuto nel 1944, venne completamente distrutta. Nel 1968 venne realizzata l’attuale sede della Società.
Il progetto di riqualificazione della Canottieri è pensato per ottimizzare i servizi esistenti (anche attraverso l’inserimento di nuove attività sportive), nell’ambito del mutevole framework normativo in cui la nostra Società è inserita e deve quotidianamente confrontarsi.

Le aree di intervento sono distinte in lotti principali, in cui si attueranno le diverse trasformazioni ambientali ed edilizie (quali, ad esempio, la riqualifica della piscina con impianto “a sfioro” e la realizzazione di un nuovo locale tecnico interrato con vasca di compensazione, atta a soddisfare le esigenze di sicurezza ed igienico sanitarie vigenti) attraverso una programmazione pluriennale, che verrà presentata in anteprima presso la Club House della Società martedì 5 dicembre dalle ore 18:30 alle 21:00. Vi aspettiamo numerosi!

Attendiamo vostri suggerimenti al progetto

    Dai un voto al progetto:
    * CAMPI OBBLIGATORI
    Con riferimento al Regolamento Privacy UE 2016/679 si dichiara che i dati forniti su questa scheda non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, ma utilizzati solo nell’ambito interno alla nostra azienda che li riceve. Leggi informativa Privacy e Cookie Policy